UniversONline.it

Farmaco: Cetirizina Myl | Bugiardino n. 02568 - Foglietto illustrativo n. 02568 - Farmaco Cetirizina Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cetirizina Myl

Farmaco: Cetirizina Myl | Bugiardino n. 02568

Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Cetirizina Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AE07

Principio attivo Cetirizina Myl: cetirizina dicloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Cetirizina Myl: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Cetirizina Myl (10 mg 20 Compresse rivestite )

Adulti ed adolescenti oltre i 12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e perenne), associata a congiuntivite allergica e ad orticaria cronica idiopatica. Bambini di 6-12 anni: trattamento sintomatico della rinite allergica (stagionale e perenne) ed orticaria cronica idiopatica.

Posologia / dosaggio Cetirizina Myl (10 mg 20 Compresse rivestite )

Assumere con del liquido e non masticare, preferibilmente alla sera. Adulti ed adolescenti oltre i 12 anni: 1 compressa al giorno. Bambini di 6-12 anni di peso inferiore a 30 kg: ½ compressa (5 mg) una volta al giorno. Bambini di 6-12 anni di peso uguale o superiore ai 30 kg: 1 compressa (10 mg) al giorno o 5 mg (1/2 compressa) assunta come singola dose o ½ compressa (5 mg) assunta due volte al giorno (mattino e sera). La durata del trattamento nei bambini è 2-4 settimane. Le sperimentazioni cliniche nei bambini non hanno superato le 4 settimane. Cetirizina è controindicata in pazienti con grave compromissione renale. In pazienti con compromissione renale moderata la dose deve essere aggiustata a 5 mg (1/2 compressa/die). Si deve esercitare cautela in pazienti con compromissione renale da lieve a moderata o con alterata funzionalità epatica (vedere Speciali avvertenze e opportune precauzioni di impiego nel foglietto illustrativo). Non vi è evidenza che la dose debba essere modificata negli anziani sani. La durata del trattamento può variare secondo i sintomi. Per il trattamento della febbre da fieno solitamente 3-6 settimane sono sufficienti. Per il trattamento con cetirizina dicloroidrato nell’orticaria cronica o nella rinite allergica cronica c’è esperienza clinica per 1 anno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook