UniversONline.it

Farmaco: Ceretec | Bugiardino n. 02543 - Foglietto illustrativo n. 02543 - Farmaco Ceretec: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,5 mg iniett. 5 Fiale l ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ceretec

Farmaco: Ceretec | Bugiardino n. 02543

Confezione: 0,5 mg iniett. 5 Fiale l

Casa farmaceutica: GE Healthcare S.r.l.

Classe farmaceutica: H

Ricetta Ceretec: OSP1 - medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, utilizzabile esclusivamente in ambiente ospedaliero o in struttura ad esso assimilabile - vietata la vendita al pubblico

ATC: V09AA01

Principio attivo Ceretec: esametazima

Gruppo terapeutico: Radiofarmaceutici diagnostici

Scadenza Ceretec: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ceretec (0,5 mg iniett. 5 Fiale l )

Tc-99m esametazima è indicato per scintigrafia cerebrale; il prodotto viene utilizzato per diagnosi di alterazioni del flusso ematico regionale cerebrale successive a condizioni patologiche quali: ictus, patologie cerebrovascolari, epilessia, malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, attacco ischemico transitorio, emicrania e neoplasie cerebrali.
Tc-99m esametazima è indicato anche per la marcatura in vitro (Tc-99m) dei leucociti; i leucociti marcati vengono successivamente reiniettati e viene eseguito un esame scintigrafico per evidenziare le aree di localizzazione. Questa procedura può essere utilizzata nella rivelazione di focolai infettivi locali (ascessi addominali), nello studio della piressia di origine sconosciuta e nella valutazione di stati infiammatori non associati a infezioni, come ad esempio nelle malattie infiammatorie intestinali.

Posologia / dosaggio Ceretec (0,5 mg iniett. 5 Fiale l )

L’iniezione a scopo diagnostico deve essere fatta una sola volta al dì e di regola, se necessario ripetere l’esame, attendere 48 ore prima del successivo esame. Scintigrafia cerebrale: adulti (70 kg) è di 350-500 MBq/iniezione ev, pari a 5-7.15 MBq prochilo. Localizzazione in vivo dei leucociti marcati con Tc-99m: adulti (70 kg) è di 200 MBq di iniezione ev con leucociti marcati, pari a 2.9 MBq prochilo. Somministrare la sospensione di leucociti marcati con Tc-99m usando un ago da 19G subito dopo la marcatura. E’ preferibile evitare l’uso di leucociti marcati con Ceretec in bambini e adolescenti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook