UniversONline.it

Farmaco: Brumetidina | Bugiardino n. 01833 - Foglietto illustrativo n. 01833 - Farmaco Brumetidina: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 200 mg / 2 ml 10 Fiale 2 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Brumetidina

Farmaco: Brumetidina | Bugiardino n. 01833

Confezione: 200 mg / 2 ml 10 Fiale 2 ml

Casa farmaceutica: Bruschettini S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Brumetidina: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A02BA01

Principio attivo Brumetidina: Cimetidina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiulcera

Scadenza Brumetidina: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Brumetidina (200 mg / 2 ml 10 Fiale 2 ml )

Ulcera duodenale, ulcera gastrica benigna. Esofagite peptica. Sindrome di Zollinger-Ellison. Condizioni morbose nelle quali è indicata una riduzione della secrezione acida dello stomaco, come le gastriti croniche ipertrofiche e le duodeniti quando associate e ipersecrezione acida.

Posologia / dosaggio Brumetidina (200 mg / 2 ml 10 Fiale 2 ml )

compresse da 200 mg: ulcera duodenale e gastrica: 1 compressa subito dopo i 3 pasti principali, più 2 compresse prima del riposo notturno. La durata minima del trattamento è 4 settimane, anche se prima di tale termine si verifichi un miglioramento della sintomatologia. Esofagite da riflusso, sindrome di Zollinger-Ellison: 2 compresse dopo i 3 pasti principali e prima di coricarsi. Tale trattamento dovrà essere effettuato per circa 4-8 settimane a giudizio del medico. Nel caso di sintomatologia dolorosa e al termine della terapia è consigliabile associare l’uso di antiacidi.
Compresse da 400 mg: nei casi di ulcera duodenale e gastrica si è dimostrata efficace la dose di 2 compresse, in unica assunzione, alla sera prima di coricarsi o di 1 compressa al mattino ed una alla sera prima di coricarsi. Ulcera duodenale e gastrica. Come terapia di mantenimento, una compressa alla sera o una compressa alla prima colazione e una alla cena. Esofagite da riflusso, sindrome di Zollinger-Ellison: 1 compressa dopo i 3 pasti principali e prima di coricarsi. Dose massima giornaliera, anche nei casi più gravi: g 2 cimetidina.
Fiale da 2 ml per perfusione venosa o per via intramuscolare: iniezione endovenosa diretta o intramuscolare: una fiala ogni 4-6 ore. Perfusione venosa lenta discontinua: 100 mg/ora per due ore; ripetere ogni 4-6 ore; non superare i 150 mg/ora o i 2 mg/kg peso/ora. Perfusione venosa continua: fino a 75 mg/ora durante le 24 ore; non superare i 2 g totali nelle 24 ore. Uso nei bambini: poiché non esiste letteratura in proposito, si consiglia di limitare l’uso della Brumetidina in pediatria, soltanto a quei casi in cui sia essenziale ridurre la secrezione gastrica acida, preferibilmente per via orale, con un dosaggio giornaliero di 20-40 mg/kg peso nelle 24 ore, suddiviso in almeno 4 somministrazioni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook