UniversONline.it

Farmaco: Bi-euglucon M | Bugiardino n. 01611 - Foglietto illustrativo n. 01611 - Farmaco Bi-euglucon M: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 40 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bi-euglucon M

Farmaco: Bi-euglucon M | Bugiardino n. 01611

Confezione: 40 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Roche S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bi-euglucon M: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10BD02

Principio attivo Bi-euglucon M: Metformina + glibenclamide

Gruppo terapeutico: Ipoglicemizzanti orali

Scadenza Bi-euglucon M: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Bi-euglucon M (40 Compresse rivestite )

Diabete mellito non insulino dipendente (di tipo II, dell’età matura) specie nei casi di resistenza primaria o secondaria alle sulfaniluree.

Posologia / dosaggio Bi-euglucon M (40 Compresse rivestite )

la posologia di Bi-Euglucon M va stabilita in base alla situazione metabolica del paziente. Sulla base delle esperienze cliniche effettuate si propone il seguente schema terapeutico: nei pazienti non equilibrati con la sola dieta in genere si inizia con ½ compressa al giorno, aumentando di ½ compressa per volta, a seconda della variazione glicemica, fino ad un massimo di 4 compresse al giorno. Nei pazienti resistenti ad altri ipoglicemizzanti orali ed ai pazienti non strettamente insulino-dipendenti, in cui si devono sostituire piccole dosi di insulina, dopo aver sospeso il trattamento precedente per almeno 24 ore si somministrano 2 compresse al giorno e si aumenterà di ½ compressa al giorno fino al raggiungimento dell’equilibrio metabolico. La dose giornaliera di metformina non deve in alcun caso superare i 2,5 g. Il paziente deve attenersi rigorosamente alle prescrizioni mediche circa la posologia e la modalità di assunzione, nonché per quanto concerne il concomitante regime dietetico e l’attività fisica. Le compresse vanno ingerite intere con un po’ d’acqua. Non ci sono indicazioni relative all’uso di Bi-Euglucon M nei bambini. Bi-Euglucon M non deve essere utilizzato in pazienti con funzionalità cardiaca, renale o epatica gravemente compromessa (vedere Controindicazioni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook