UniversONline.it

Farmaco: Bezalip | Bugiardino n. 01610 - Foglietto illustrativo n. 01610 - Farmaco Bezalip: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mg 30 Compresse a rilascio...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bezalip

Farmaco: Bezalip | Bugiardino n. 01610

Confezione: 400 mg 30 Compresse a rilascio prolungato

Casa farmaceutica: Actavis Italy S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bezalip: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C10AB02

Principio attivo Bezalip: Bezafibrato (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Ipolipemizzanti

Scadenza Bezalip: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Bezalip (400 mg 30 Compresse a rilascio prolungato )

Trattamento delle dislipidemie caratterizzate da aumento dei trigliceridi che non rispondono al trattamento dietetico. Trattamento delle ipercolesterolemie associate ad ipertrigliceridemia quando la seconda rappresenta il maggior problema terapeutico, nei casi che non rispondono al solo trattamento dietetico.

Posologia / dosaggio Bezalip (400 mg 30 Compresse a rilascio prolungato )

1 compressa al giorno da assumere al mattino o alla sera al momento del pasto, ingerita intera con una sufficiente quantità di liquido. Il trattamento con bezafibrato è normalmente una terapia a lungo termine. Pazienti con sensibilità gastrica: il bezafibrato deve essere somministrato con cautela in pazienti con sensibilità gastrica (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Pazienti con ridotta funzionalità renale: Bezalip 400 mg è controindicato in pazienti con ridotta funzionalità renale (creatinina sierica > 1,5 mg/100 ml o ClCr < 60 ml/min) (vedere Controindicazioni). La ClCr è il parametro più attendibile (specialmente nel paziente anziano). Nei pazienti dializzati l’uso di bezafibrato è controindicato. Pazienti anziani: la funzionalità renale viene fisiologicamente ridotta dall’età. Il trattamento con bezafibrato dovrebbe quindi essere valutato sulla base dei valori della creatinina sierica e della ClCr. Bezalip 400 mg non dovrebbe essere utilizzato negli anziani poiché la ClCr dopo i 70 anni di età è normalmente più bassa di 60 ml/min.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook