UniversONline.it

Farmaco: Bethacil | Bugiardino n. 01606 - Foglietto illustrativo n. 01606 - Farmaco Bethacil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 mg + 1g3,2 ml imfl + f ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bethacil

Farmaco: Bethacil | Bugiardino n. 01606

Confezione: 500 mg + 1g3,2 ml imfl + f

Casa farmaceutica: Bioindustria Farmaceutici Società del Gruppo Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bethacil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR01

Principio attivo Bethacil: Ampicillina + sulbactam

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Bethacil: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Bethacil (500 mg + 1g3,2 ml imfl + f )

L’impiego del prodotto andrà limitato a: infezioni da germi divenuti ampicillino-resistenti attraverso la produzione di beta-lattamasi; infezioni gravi di cui si sospetti che il germe responsabile possa essere divenuto ampicillino-resistente attraverso la produzione di beta-lattamasi.

Posologia / dosaggio Bethacil (500 mg + 1g3,2 ml imfl + f )

adulti: la dose totale giornaliera di Bethacil (sulbactam/ampicillina) raccomandata per l’adulto varia entro un range di norma compreso tra i 3 e i 12 grammi e può essere refratta in somministrazioni uguali ogni 12, 8 o 6 ore. La scelta del dosaggio e dello schema di somministrazione dipenderà dalla gravità dell’infezione: infezione lieve: 3 g die im/ev; infezione moderata: fino a 6 g die im/ev; infezione grave: fino a 12 g die im/ev. Il dosaggio raccomandato per il trattamento ambulatoriale è di un flacone da 1,5 g per via im ogni 12 ore. In pazienti con grave insufficienza renale (ClCr < 30 ml/min.), il dosaggio di Bethacil (sulbactam/ampicillina) dovrà essere monitorato, con somministrazioni meno frequenti, in accordo con ciò che usualmente viene fatto per l’ampicillina.
Bambini: 150 mg/kg/die (corrispondenti a 50 mg/kg di sulbactam e 100 mg/kg di ampicillina), somministrati ogni 6-8 ore. Nei neonati, questa quantità dovrebbe essere somministrata refratta in due dosi uguali, una dose ogni 12 ore, in accordo con la pratica seguita usualmente per l’ampicillina. Il trattamento viene di solito continuato per 48 ore dopo la scomparsa della febbre e dopo la risoluzione degli altri segni di infezione. La durata della terapia è di solito compresa tra i 5 ed i 14 giorni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook