UniversONline.it

Farmaco: Betesil | Bugiardino n. 01605 - Foglietto illustrativo n. 01605 - Farmaco Betesil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2,250 mg 4 Cerotti Medicati ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Betesil

Farmaco: Betesil | Bugiardino n. 01605

Confezione: 2,250 mg 4 Cerotti Medicati

Casa farmaceutica: IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Betesil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AC01

Principio attivo Betesil: Betametasone valerato (FU)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Betesil: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Betesil (2,250 mg 4 Cerotti Medicati )

Trattamento di affezioni cutanee di origine infiammatoria che non rispondono al trattamento con corticosteroidi meno potenti, come eczemi, lichenificazioni, lichen planus, granuloma anulare, pustolosi palmare e plantare, mycosis fungoides. Per la particolarità della sua forma farmaceutica Betesil è adatto per la psoriasi cronica a placche localizzata in zone difficili da trattare (es. ginocchio, gomito e faccia anteriore della tibia per un’area non superiore al 5% della superficie corporea).

Posologia / dosaggio Betesil (2,250 mg 4 Cerotti Medicati )

adulti: applicare il cerotto medicato 1 volta al giorno sulla zona cutanea da trattare. Non superare la dose massima giornaliera di sei cerotti medicati e la durata massima di trattamento di 30 giorni. L’applicazione di un nuovo cerotto medicato deve essere ripetuta ogni 24 ore e si consiglia di far intercorrere un intervallo di almeno 30 minuti tra un’applicazione e quella successiva. Quando si sia ottenuto un sensibile miglioramento si potranno sospendere le applicazioni ed eventualmente proseguire la terapia con un corticosteroide di potenza inferiore. Bambini: in età pediatrica la sicurezza ed efficacia del medicinale non è stata dimostrata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti, l’uso di Betesil è da riservare a soggetti adulti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook