UniversONline.it

Farmaco: Belivon | Bugiardino n. 01495 - Foglietto illustrativo n. 01495 - Farmaco Belivon: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 60 Compresse 2 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Belivon

Farmaco: Belivon | Bugiardino n. 01495

Confezione: 60 Compresse 2 mg

Casa farmaceutica: J.C. Healthcare S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Belivon: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N05AX08

Principio attivo Belivon: Risperidone (FU)

Gruppo terapeutico: Antipsicotici

Scadenza Belivon: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Belivon (60 Compresse 2 mg )

Trattamento della schizofrenia. Trattamento di episodi di mania da moderati a gravi associati a disturbi bipolari. Trattamento a breve termine (fino a 6 settimane) dell’aggressività persistente in pazienti con demenza di Alzheimer di grado da moderato a grave che non rispondono ad approcci non farmacologici, e quando esiste un rischio di nuocere a se stessi o agli altri. Trattamento sintomatico a breve termine (fino a 6 settimane) dell’aggressività.

Posologia / dosaggio Belivon (60 Compresse 2 mg )

Belivon va somministrato ad adulti e adolescenti di età superiore ai 15 anni. Si consiglia di assumere Belivon 2 volte al giorno, la mattina e la sera indipendentemente dai pasti. Le compresse possono essere deglutite con un po’ di liquido. E’ molto importante che venga assunta la giusta quantità di farmaco, che tuttavia può variare individualmente. Per questo motivo il medico varierà la posologia fino ad ottenere l’effetto terapeutico desiderato. Pertanto è importante seguire attentamente le istruzioni del proprio medico e non modificare o interrompere il trattamento prima di averlo consultato. Adulti e adolescenti di età superiore a 15 anni: iniziare il trattamento assumendo 1 mg di Belivon per 2 volte al giorno il primo giorno, 2 mg per 2 volte al giorno il secondo giorno. Da questo momento in poi il dosaggio potrà rimanere invariato o essere ulteriormente individualizzato a seconda delle necessità. Per trattamenti a lungo termine il dosaggio medio ottimale è compreso tra 4 e 6 mg al giorno. Importante: non assumere una quantità di farmaco superiore a 16 milligrammi al giorno. Anziani: è opportuno assumere la metà del dosaggio di farmaco indicato per i pazienti adulti. Il medico indicherà le quantità di farmaco da assumere. Insufficienza renale ed epatica: anche in questo caso è opportuno assumere la metà del dosaggio indicato per i pazienti adulti. Il medico indicherà le quantità di farmaco da assumere.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook