UniversONline.it

Farmaco: Bacampicil.k24 | Bugiardino n. 01418 - Foglietto illustrativo n. 01418 - Farmaco Bacampicil.k24: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1200 mg 12 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Bacampicil.k24

Farmaco: Bacampicil.k24 | Bugiardino n. 01418

Confezione: 1200 mg 12 Compresse

Casa farmaceutica: K24 Pharmaceuticals S.r.l. Sede Operativa e Commerciale

Classe farmaceutica: A

Ricetta Bacampicil.k24: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CA06

Principio attivo Bacampicil.k24: Bacampicillina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Bacampicil.k24: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Bacampicil.k24 (1200 mg 12 Compresse )

La bacampicillina ha dimostrato di essere clinicamente attiva nella terapia di un numero notevole di infezioni dovute a ceppi sensibili di batteri Gram positivi e Gram negativi. Infezioni del basso apparato respiratorio: bronchite e polmonite da ceppi sensibili di pneumococco, streptococco, stafilococco non penicillinasi produttore ed H. influenzae. Altre infezioni dell’apparato respiratorio: faringite, tonsillite, otite media, sinusite, laringite ed epiglottite da ceppi sensibili e streptococco beta-emolitico, stafilococco non penicillinasi produttore, pneumococco ed H. influenzae. Infezioni dell’apparato genitourinario: cistite acuta e ricorrente, uretrite, pielonefrite, prostatite da ceppi sensibili di E.coli, enterococco, stafilococco non penicillinasi produttore, Proteus mirabilis e Neisseria gonorrhoeae. Infezioni della pelle e dei tessuti molli: impetigine, erisipela, piodermite, cellulite, ascessi e ferite traumatiche e post operatorie, da ceppi sensibili di stafilococco non penicillinasi produttore, streptococco ed enterococco. Infezioni intestinali da ceppi sensibili di Shigella e Salmonella (inclusa S. typhosa). Infezioni odontostomatologiche acute e croniche sostenute da germi sensibili.

Posologia / dosaggio Bacampicil.k24 (1200 mg 12 Compresse )

salvo diversa prescrizione del medico, si consiglia la seguente posologia: adulti e bambini sopra i 7 anni: 1 compressa da 1200 mg ogni 12 ore. L’assunzione può essere fatta anche a stomaco pieno, in quanto la presenza di cibo non modifica l’assorbimento dell’antibiotico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook