UniversONline.it

Farmaco: Amox+ac Clav San | Bugiardino n. 00912 - Foglietto illustrativo n. 00912 - Farmaco Amox+ac Clav San: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 875 + 125 12c ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Amox+ac Clav San

Farmaco: Amox+ac Clav San | Bugiardino n. 00912

Confezione: 875 + 125 12c

Casa farmaceutica: Sandoz S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Amox+ac Clav San: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR02

Principio attivo Amox+ac Clav San: Amoxicillina + acido clavulanico

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Amox+ac Clav San: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Amox+ac Clav San (875 + 125 12c )

Trattamento delle infezioni batteriche indotte da microrganismi Gram negativi e Gram positivi resistenti all’amoxicillina, la cui resistenza è causata da betalattamasi, comunque sensibili all’associazione di amoxicillina e acido clavulanico. Se esistono fondate ragioni per sospettare che i suddetti microrganismi siano causa di una particolare infezione, la terapia con questa associazione di farmaci può essere istituita prima che i risultati dei test di sensibilità siano disponibili. Amoxicillina e Acido clavulanico Sandoz 875 mg+125 mg compresse rivestite con film è indicato per il trattamento delle seguenti indicazioni: infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore; sinusite acuta; esacerbazione acuta della bronchite cronica; polmonite lobare. Si consiglia di prendere in considerazione le linee guida locali ufficiali (per es. raccomandazioni nazionali) riguardanti la resistenza batterica, nonché la prescrizione e l’uso appropriato di agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Amox+ac Clav San (875 + 125 12c )

Il dosaggio di Amoxicillina e Acido clavulanico Sandoz 875 mg+125 mg compresse rivestite con film dipende dall’età, dal peso e dalla funzionalità renale del singolo paziente, dalla gravità e dal sito dell’infezione e dagli agenti, sospetti o dimostrati, causa dell’infezione. Adulti, giovani e bambini >12 anni (con peso >40 kg) ricevono una compressa rivestita con film di Amoxicillina e Acido Clavulanico Sandoz 875 mg+125 mg 2 volte al giorno. La singola dose deve essere assunta a intervalli regolari durante l’arco della giornata; l’ideale sarebbe a intervalli di 12 ore. Dosaggio in caso di insufficienza renale: nei pazienti con insufficienza renale la dose deve essere ridotta in base alla gravità del danno renale e al peso del paziente. Amoxicillina e Acido clavulanico Sandoz 875 mg+125 mg compresse rivestite con film deve essere somministrato solo a pazienti con GFR >30 ml/min.
Modo di somministrazione: le compresse rivestite con film devono essere assunte intere, senza masticare, accompagnate da un sorso d’acqua. Si raccomanda l’assunzione di amoxicillina/acido clavulanico all’inizio del pasto per ridurre eventuali problemi gastrointestinali. Durata della somministrazione: di norma, Amoxicillina e Acido clavulanico Sandoz 875 mg+125 mg compresse rivestite con film viene somministrato per ulteriori 3-4 giorni dopo il miglioramento/regressione dei sintomi e comunque il trattamento deve essere continuato per almeno il periodo di trattamento minimo generalmente raccomandato. Il trattamento non deve essere esteso oltre i 14 giorni senza un ulteriore controllo. Come misura cautelare, è indicata una terapia della durata di almeno 10 giorni nel trattamento di infezioni da Streptococchi beta emolitici, al fine di evitare successive complicazioni (per esempio febbre reumatica o glomerulonefriti). Il prodotto deve essere somministrato solo secondo prescrizione del medico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook