UniversONline.it

Farmaco: Amlopol | Bugiardino n. 00847 - Foglietto illustrativo n. 00847 - Farmaco Amlopol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Amlopol

Farmaco: Amlopol | Bugiardino n. 00847

Confezione: 5 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Polifarma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Amlopol: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C08CA01

Principio attivo Amlopol: Amlodipina besilato (FU)

Gruppo terapeutico: Antianginosi, Antipertensivi calcioantagonisti

Scadenza Amlopol: 48 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Amlopol (5 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione e può essere usato nella maggior parte dei casi in monoterapia. I pazienti non adeguatamente controllati con un solo antipertensivo possono trarre beneficio dall’aggiunta di Amlopol (amlodipina). Il farmaco è stato infatti usato in associazione con diuretici tiazidici, beta-bloccanti o inibitori dell’enzima di conversione. Trattamento di primo impiego dell’angina pectoris, sia nei casi dovuti a stenosi cronica (angina stabile), e/o in quelli conseguenti a vasocostrizione o vasospasmo coronarico (angina di Prinzmetal o variante). Casi in cui il quadro clinico suggerisce una possibile componente vasospastica anche se non vi sono evidenti conferme di tale situazione clinica. In monoterapia, o in associazione con altri farmaci antianginosi, in pazienti con angina refrattaria al trattamento con nitrati o con beta-bloccanti.

Posologia / dosaggio Amlopol (5 mg 28 Compresse )

Sia per l’ipertensione che per l’angina, 5 mg 1 volta al dì. Questa dose può essere portata a 10 mg/die a seconda della risposta individuale. Non sono richiesti adattamenti del dosaggio in caso di somministrazione concomitante di diuretici tiazidici, beta-bloccanti o inibitori dell’enzima di conversione. Uso nell’anziano, uso nei casi di insufficienza epatica, uso nei casi di insufficienza renale: vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook