UniversONline.it

Ipertiroidismo - Alimentazione e salute - L'ipertiroidismo si verifica quando la tiroide produce ormoni in eccesso, provoca un aumento della normale attività dell'organismo

Continua
Universonline su Facebook

Ipertiroidismo

Ipertiroidismo

L'ipertiroidismo si verifica quando la tiroide produce ormoni in eccesso, provoca un aumento della normale attività dell'organismo: tutti i processi, come la digestione, vengono accelerati, causando un malassorbimento dei nutrienti per cui si rende necessaria una dieta accurata e appropriata. Una disfunzione della tiroide può essere alla base di molte malattie ricorrenti. I sintomi più frequenti sono nervosismo, irritabilità, insonnia, perdita di peso e di capelli, alle volte occhi sporgenti.

La dieta

Cibi quali broccoli, cavoli, cavolfiori, ecc., pere, pesche, rape, soia e spinaci, aiutano ad abbassare la produzione di ormoni da parte della tiroide. Limitate tutti i prodotti derivati dal latte e le bevande analcoliche.

Consigli utili

Un buon complesso polivitaminico e minerale, gli integratori come la lecitina e il lievito di birra si sono rivelati molto utili.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook