Universonline su Facebook
Universonline su G+

Significato dei nomi femminili

Questa sezione è dedicata ai nomi femminili, qui potrete trovare non solo l'etimologia e l'origine del nome ma anche il giorno dell'onomastico, il numero portafortuna, la pietra, il colore e il metallo corrispondente. Nella sezione sono presenti numerosi nomi femminili italiani e alcuni nomi femminili inglesi. In alternativa potete andare all'elenco delle schede con il significato dei nomi maschili o inserire il nome che vi interessa nel box di ricerca presene nella pagina principale dedicata al significato dei nomi.

Nomi Femminili che finiscono per o

Sono generalmente femminili i nomi che hanno la desinenza in a, non mancano però le eccezioni. Nomi femminili che finiscono con o sono:

Calypso o Calipso - significato/etimologia: colei che cela [origine italiana / spagnola].

Cleo - significato/etimologia: deriva dal greco kleo che significa "rendere famoso" [origine greca].

Consuelo - significato/etimologia: è una variante di Consolata, il nome è legato alla devozione per Maria Santissima della Consolazione [origine latina].

Kyoko - significato/etimologia: specchio [origine giapponese].

Yoko - significato/etimologia: ragazza dell'oceano, ragazza ottimista e positiva [origine giapponese].

Juno - significato/etimologia: variante straniera del nome Giunone, deriva dall'antico gentilizio latino Iunius, da "Giunone", la più grande divinità femminile della religione romana e significa "sacra a Giunone" [origine latina].

Remedio o Remedios - significato/etimologia: colei che cura dal dolore, significa letteralmente "rimedi" ("cure" in spagnolo). Si tratta di un nome di origine devozionale alla Madonna relativo al suo titolo di Virgen de los Remedios (Vergine di Rimedi) [origine spagnola].

Cloud con i nomi femminili inglesi

Elenco alfabetico nomi femminili

Elenco alfabetico nomi maschili

Index significato dei nomi

Ti potrebbe interessare anche: