Cesareo e fertilità
Un team di medici scozzesi, ha condotto uno studio che ha analizzato i problemi legati alla fertilità della donna e il ricorso al taglio cesareo.
I test che hanno avuto la durata di 17 anni, hanno coinvolto un campione molto significativo di oltre 25 mila donne. Nella maggior parti dei casi analizzati, le donne che si sottopongono a un cesareo, sia questo per scelta o per complicazioni durante il parto, successivamente all'operazione si riscontrano una più alta incidenza di complicazioni fisiche rispetto alle donne che hanno un parto naturale.
La conclusione di questa ricerca è quindi che quando si ricorre al cesareo, si rischia di compromettere le gravidanze successive, con la possibilità di ridurre permanentemente la fertilità della madre.
Altri articoli correlati
- Gravidanza ed allattamento
- Aumentano le coppie sterili
- Rimanere incinta: Meglio a 34 anni ?
- Stress nel periodo dopo il parto
- Problemi di infertilità per una coppia su cinque
- Rimanere incinta : fertilità e gli anni migliori
Vuoi aprire una discussione su questo argomento ? Discutine sul forum... |
Manda questo articolo a un amico |

