UniversONline.it

Tumore al polmone, nuova diagnosi - Scienze - Articoli di Tecnologia : Tumori ai polmoni, nuova diagnosi - Si sa che la prevenzione svolge un ruolo importante nella salute delle persone. Anche...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Tumore al polmone, nuova diagnosi

Tumore al polmone: diagnosi

Si sa che la prevenzione svolge un ruolo importante nella salute delle persone. Anche intervenire prontamente non appena si presentano i primi sintomi aiuta a salvare numerose vite, per questo motivo ogni anno si spendono molti soldi nel campo della ricerca per le diagnosi cercando di realizzare dei macchinari efficienti e allo stesso tempo poco intrusivi nel paziente.

E' di qualche mese fa la presentazione di un macchinario in grado di individuare la presenza di un cancro ai polmoni odorando semplicemente il fiato del paziente.

L'invenzione sviluppata in Australia ha il nome di E-Nose, a differenza del primo prototipo la macchina può operare in condizioni ambientali più variegate e meno vincolanti rispetto alla precedente, è in grado di individuare anche gli odori più deboli e di generare un analisi elettronica della loro forza e qualità .

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook