UniversONline.it

Password del futuro - Scienze - Articoli di Tecnologia : Password del futuro - In un futuro non molto lontano, non si avrà  più il problema di dimenticare le password, alcune

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Password del futuro

Password del futuro

In un futuro non molto lontano, non si avrà  più il problema di dimenticare le password, alcune industrie giapponesi del settore stanno conducendo delle ricerche volte a riconoscere l'identità  di una persona attraverso l'immagine del volto. Il primo software realizzato con queste caratteristiche si chiama "Okao Vision Face Recognition Sensor".

Il software, realizzato dalla società  Omron, potrà  essere applicato ai tradizionali apparecchi tecnologici che si stanno diffondendo sempre di più nel mondo come cellulari, e computer. Il funzionamento del programma di riconoscimento è molto semplice, basterà  infatti registrare all'interno del supporto una fotto scattata al momento del primo accesso, successivamente il riconoscimento avverrà  attraverso un confronto della foto archiviata con il viso della persona che richiede l'accesso.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook