UniversONline.it

Sistema anti-tremore per mouse - Scienze - Articoli di Tecnologia : Sistema anti-tremore per mouse - La IBM ha annunciato la creazione di un adattatore di mouse che aiuterà  le persone che...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Sistema anti-tremore per mouse

Sistema anti-tremore per mouse

La IBM ha annunciato la creazione di un adattatore di mouse che aiuterà  le persone che soffrono di tremore alle mani ad usare più facilmente il computer. Questo strumento si serve di un algoritmo simile a quello che stabilizza le immagini delle telecamere per eliminare i movimenti indesiderati. Non ci sarà  bisogno di alcun mouse speciale perchè l'adattatore si inserisce tra il computer e il mouse.

L'utente potrà  regolarlo a seconda dell'intensità  di tremore manuale, e potrebbe anche essere utile per eliminare i clic indesiderati dovuti al tremore del dito. Uno studio recente ha scoperto che più di 10 milioni di americani soffrono di qualche tipo di tremore alla mano. La IBM ha concesso la licenza di questa tecnologia alla compagnia elettronica britannica Montuose Secam, che lo renderà  disponibile al pubblico per meno di 100$ ( 75 € ).

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook