UniversONline.it

La fibra ottica è il futuro per Tiscali - Scienze - Articoli di Tecnologia : La fibra ottica è il futuro per Tiscali - Il colosso informatico ha stipulato un accordo con la Telecom ed Interoute, il...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

La fibra ottica è il futuro per Tiscali

fibra ottica e tiscali

Il colosso informatico ha stipulato un accordo con la Telecom ed Interoute, il carrier che dispone della più ampia rete pan-europea di fibre ottiche. L'accordo prevede la realizzazione di una rete di fibre ottiche su tutto il territorio italiano, sarà  lungo circa 6.600 Km. La domanda si spinge sempre più verso la banda larga e le fibre ottiche sono un ottima soluzione per le esigenze future. L'azienda ha reso noto che Telecom Italia Wireline cederà  per 15 anni il diritto d'uso di una rete in fibra ottica che copre nove regioni del centro sud Italia comprese le due isole maggiori e delle aree metropolitane che comprendono Roma e Milano.

La Interoute cederà  i diritti a Tiscali per 15 anni di alcuni POP (Point of presence) situati in 12 regioni del centro nord Italia compresi di servizi di housing. Questo gigantesco movimento di dati garantiranno ai futuri utenti Tiscali una capacità  di 2,5 Gbit/s.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook