UniversONline.it

Caccia ai virus - Scienze - Articoli di Tecnologia : Caccia ai virus - Allarmi informatici, nuovi virus, malfunzionamenti: qualsiasi sia l'emergenza i primi a segnalarla

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Caccia ai virus

Caccia ai virus

Allarmi informatici, nuovi virus, malfunzionamenti: qualsiasi sia l'emergenza i primi a segnalarla e ad indicare gli eventuali rimedi saranno loro, gli esperti del Cert Coordination Center. Situato nell'istituto d'ingegneria informatica della Carnegie Mellon University il Cert, che si avvale del finanziamento del governo degli Stati Uniti, studia le vulnerabilità  d'internet e ricerca nuove soluzioni per migliorare i sistemi della rete. Il suo sito, www.cert.org, è uno dei più vecchi e più visitati dai navigatori di tutto il mondo, in punto informatico indispensabile per chi vuole conoscere i rischi della navigazione web e affrontarli adeguatamente. Il suo database mette a disposizione dei visitatori la più ampia raccolta di documentazione esistente sui virus informatici, offrendo per ciascun caso tutti i consigli necessari e i collegamenti utili da cui scaricare aggiornamenti e programmi per procedere alla rimozione e al ripristino dei dati compromessi.

Insomma un vero atlante della sicurezza informatica, una guida che classifica ogni singolo virus per data di rilascio e tipologia, tutto con un comodo motore di ricerca.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook