UniversONline.it

Biro elettronica - Scienze - Articoli di Tecnologia : La biro elettronica... - A cosa può servire una penna con la telecamera incorporata ?

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

La biro elettronica...

biro elettronica

A cosa può servire una penna con la telecamera incorporata ?

Per esempio che l'autografo di un illustre scrittore sia autentico e non si tratti di un falso.

Prima della firma, infatti, la telecamera inquadra il personaggio e poi associa il suo viso alle scritte sul foglio. Le immagini sono poi trasmesse ad un PC che provvede a memorizzarle e a schedarle con un loro numero di codice risalente all'autore.

Michael Giordan ha inaugurato questa tecnologia presentata dalla società  Upper Deck Co. che ha battezzato la biro col nome di Pencam. Pare inoltre che per la società  un gadget di questo genere non sia il primo.

Altre "penne elettroniche sono in arrivo con l'idea di utilizzare le tecniche digitali con la normale scrittura, consentendo a chi non Ha voglia di scrivere sul PC, per esempio, di inviare un e-mail.

Una biro di questo tipo è stata realizzata dalla società  svedese Anoto in collaborazione con una cartiera francese Hamelin, e sarà  commercializzata dal prossimo Aprile ad un prezzo indicativo di circa 300 euro.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook