UniversONline.it

Sviluppi sullo ScramJet - ScramJet - Questo innovativo motore, permette di spostarsi fino a sette volte più veloci del suono

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Nuovi sviluppi sullo ScramJet

Questo innovativo motore, permette di spostarsi fino a sette volte più veloci del suono, il lancio è stato fatto per la prima volta in Australia dal poligono di Woomera nei pressi ad Adelaide. HyShot, cosଠsi chiama l'aereo munito di ScramJet, è partito con l'ausilio di un razzo che gli ha dato la spinta iniziale.

Gli scienziati non sanno ancora se il motore abbia funzionato come previsto o no. I dati che il capo progetto Peter McCutcheon sta analizzando sono ancora da studiare. Questo lascia tutti ancora col dubbio sul reale funzionamento del nuovo motore. Il super Jet per dare un risultato positivo si sarebbe dovuto accendere per pochi secondi dando la sua super spinta al mezzo nell'ultima parte del volo. Se il test è andato come si spera si potrebbe aprire una nuova era per quanto riguarda lo spostamento dei razzi. Questa tecnologia è molto semplice in realtà , infatti all'interno dello ScramJet non ci sono parti mobili, inoltre questo utilizza l'atmosfera per bruciare il combustibile, rendendolo particolarmente efficiente rispetto ai comuni razzi che oltre al combustibile utilizzano il comburente (che serve per bruciare il combustibile), aumentando il peso complessivo del mezzo. Lo ScramJet però ha un problema non da poco, il suo funzionamento si attiva solo quando è lanciato a velocità  oltre il mach 5.

sviluppi sullo ScramJet

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook