UniversONline.it

Internet satellitare, no grazie - Scienze - Articoli di Tecnologia : Internet/sat. no grazie - L'ultimo rapporto del Wall Street Journal Online parla chiaro, la connessione internet via

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Internet satellitare, no grazie

Internet satellitare

L'ultimo rapporto del Wall Street Journal Online parla chiaro, la connessione internet via satellite sembra non decollare anzi.

Le due grandi ditte (Lockheed e Hughes Electronics) che avrebbero dovuto lanciare il prodotto in maniera massiccia non partono a causa della mancanza di finanziamenti da parte di sponsor.

Le due grosse case che lavorano su internet non trovano finanziatori per lanciare i loro progetti, il loro business viene visto con poco seguito.

Le due compagnie stanno prendendo in esame l'accantonamento del progetto (almeno per ora) per i bassi ricavi e i grandi costi che questo comporta attualmente, oltre alla difficoltà  di trasmettere il segnale via satellite.

La Loockheed sta riducendo il numero di satelliti per la trasmissione dati, oltre a questo le due ditte devono rivedere i propri business plan e i loro progetti per i prossimi anni.

Altro danno è quello delle cancellazioni sugli ordini di materiali verso altre società . Tutte le società  che lavorano nel campo di satelliti negli usa stanno cercando di contenere i costi, cosa per ora è molto ardua, perchè comunque la comunicazione via satellite oggi è al top della qualità  e della velocità .

Per internet però forse questo tipo di tecnologia è ancora troppo avanzata e costosa e i clienti comuni non ne sentono ancora la necessità , anche perchè le linee "terrestri" stanno evolvendosi e hanno costi nettamente inferiori.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook