UniversONline.it

Università  a distanza, Tele Università : il futuro ? - Scienze - Articoli di Tecnologia : Tele Università  - il futuro ? - Ultimamente si sono registrate numerose iscrizioni al consorzio Nettuno, che lavora...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Tele Università : il futuro ?

Tele Università 

Ultimamente si sono registrate numerose iscrizioni al consorzio Nettuno, che lavora attualmente con ben 38 atenei e invia le lezioni tramite due canali satellitari, oltre alle esercitazioni che si fanno online.

Di conseguenza possiamo affermare con tranquillità  che la crisi di iscrizioni alle Università  Italiane non riguardano i corsi Nettuno, che di fatto sono i primi in Europa a sperimentare con successo questo tipo di insegnamento che ormai è attivo da ben otto anni.

Questo nuovo tipo di insegnamento telematico ha fatto registrare un incremento rispetto all'anno 2000 del 34%.

A questo corso sono iscritti speciale attualmente circa 10.000 studenti, che secondo i dati hanno in media 25 anni e per i 2/3 lavorano e studiano.

Le lezioni universitarie satellitari possono essere seguite nei canali (satellitari) di Rai 1 Sat1 e Rai-Nettuno Sat2 24 ore su 24.

Le lezioni comprendono undici corsi con cui si arriva al rilascio di diploma universitario, i più frequentati sono quelli in Amministrazione d'impresa, Operatore di beni culturali, e in Economia.

Sicuramente il punto di forza di questa brillante iniziativa è la possibilità  per gli studenti di studiare e contemporaneamente conoscere le nuove tecnologie della new economy.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook