UniversONline.it

Cellulari: si gioca con Lara Croft - Scienze - Articoli di Tecnologia : Cellulari - si gioca con Lara Croft - Fra non molto con le nuove tecnologie multimediali si potrà  giocare con il...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Cellulari: si gioca con Lara Croft

Cellulari

Fra non molto con le nuove tecnologie multimediali si potrà  giocare con il cellulare non solo a vecchi e superati giochi come baccarat o campo minato, ma addirittura a giochi moderni come quello della famosissima Lara Croft.

Il progetto è stato esposto alla fiera internazionale di Los Angeles, e si prevede che entro il 2002 i cellulari diventino delle vere e proprie piccole console portatili.

Si potrà  navigare su internet senza problemi e anche giocare con video giochi sofisticati.

Le future innovazioni sui cellulari si possono dividere in due distinti rami:

La prima che si accoppierà  ai video giochi ricchi e complessi come quelli attuali presenti nei pc, l'altra che si occuperà  in maniera più specifica di giochi in multiplayer, prevedendo la futura velocità  di trasmissione dei portatili con tecnologia wireless, collegamento sicuro almeno nei USA.

La ormai multinazionale casa di videogiochi Eidos (produttori di Lara Croft) svilupperanno giochi per cellulari in coppia con il colosso Nokia, leader mondiale per quanto riguarda i cellulari. Uno dei primi titoli che verranno prodotti sarà  "Gangsters" (già  disponibile per pc windows), gioco basato sulla strategia, naturalmente ispirato al mondo criminale e in particolare modo alla mafia.

giochi nei Cellulari

Ma non tutti i giochi attuali verranno accantonati , infatti un altro titolo che sembra continuerà  a essere distribuito sarà  il vecchio mitico Tetris.

Anche la Motorola ha stretto un'alleanza con ditta di software, la Thq, e si prevede che all'inizio del prossimo anno ci saranno nuovi giochi scaricabili anche da internet.

Il settore Multiplayer vede movimenti della Sony, altra multinazionale, che si muove per attuare il grande progetto di far giocare i propri clienti assieme online via cellulare, con la tecnologia Wireless.

Non resta che aspettare quindi il prossimo hanno per vedere rivoluzionato l'uso del piccolo portatile, che in futuro sembra proprio possa sostituire almeno in parte gli ingombranti Pc.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook