UniversONline.it

Censura online - Scienze - Articoli di Tecnologia : Censura online per tutti - La legge per internet impone a chiunque voglia pubblicare notizie online una registrazione

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Censura online per tutti

Censura online

La legge per internet impone a chiunque voglia pubblicare notizie online una registrazione Editoriale, di conseguenza migliaia di siti italiani ora sono fuorilegge. La legge 62/2001 è attiva dal 21 febbraio scorso ed è stata creata per riordinare l'informazione online. Chiunque diffonda informazioni al pubblico sarà  considerato editore, di conseguenza dovrà  aggiornarsi secondo le procedure nuove di legge. L'Italia è l'unico paese Europeo a lanciare un simile attacco alla libertà  d'informazione online, l'unico altro paese al mondo che ha una legge che censura l'informazione libera in rete è la Cina.

Chi espone in rete notizie sarà  quindi ora obbligato, come i periodici cartacei, a indicare il luogo e l'anno di pubblicazione, e il nome dello stampatore, quest'ultima figura si intende la figura dei server. Chi non pubblica informazione con frequenza periodica invece dovrà  soltanto indicare l'indirizzo dell'editore e i dati dello stampatore. La sanzione per chi non è in regola è già  vigente, e partono dalla multa al carcere. W l'Italia.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook