UniversONline.it

Il nuovo amico dell'uomo, un robot !!! ... Aibo - Aibo - Negli Usa e nel Giappone scoppia la mania dei robot, l'ultima trovata è il cyber robot, inventato dal colosso Sony

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Il nuovo amico dell'uomo, un robot !!! ... Aibo

Negli Usa e nel Giappone scoppia la mania dei robot, l'ultima trovata è il cyber robot, inventato dal colosso Sony. Il prezzo sembra si aggiri intorno a 5 milioni, tra non molto lo si potrà  acquistare anche in Italia.

I migliori amici dell'uomo rischiano grosso, il nuovo cane robot potrebbe far nascere un vera e propria fobia fra i giovani che sono già  impazziti per i vecchi Tamagochi.

Robot Aibo

Arriva il cyber cane - Si chiama Aibo (Artificial Intelligence roBOt, amico in giapponese) l'ultima trovata robotica della Sony, avrà  un'altezza di circa 26 cm., peserà  1,6 Kg. e avrà  le movenze di un vero e proprio cane, con la particolarità  che non avrà  i costi di gestione di un cane in carne ed ossa, non abbaierà , non sporcherà  e non avrà  pulci e zecche. Il costo sarà  di circa 2500 dollari, molti per un cane, pochi per un robot casalingo completamente indipendente. L'anno scorso il colosso nipponico fece un primo test di vendita mettendo 5000 cyber-cani sul mercato, 3000 esemplari furono venduti in Giappone e 2000 negli Stati Uniti, in Giappone furono venduti in 20 minuti, negli States in 4 giorni. Visto il successo la casa Giapponese preparò un'altra promozione per testare il consenso anche in Gran Bretagna, stavolta vennero messi in vendita 135.000 unità . Il successo di vendita non venne deluso, da ora in poi la casa nipponica non avrà  più limiti di vendita. Alla fine di Maggio questi nuovi amici domestici dovrebbero invadere anche l'Italia.

Aibo : Il nuovo amico dell'uomo

Le perplessità  non mancano, ci si chiede cos'abbia di cosଠirresistibile questo robot. Aibo ha 18 motori specializzati, distribuiti da capo a coda, una memoria degna di un pc, delle camere visive ottiche e sensori che simulano il tatto collocati nelle zampe per evitare gli ostacoli. Comunicherà  con noi con suoni musicali, non sempre piacevoli, e si lamenterà  se lo lasceremmo solo e/o ci dimenticheremmo di nutrirlo, ossia di ricaricarlo. E' dotato di microfoni nelle orecchie che gli permettono di riconoscere la voce del padrone e familiari, ha la capacità  di provare sentimenti, come noia, rabbia ecc. E' felice quanto viene coccolato sul capo. Si adatta al passo di chi lo porta a passeggio, andando alla sua stessa velocità . Un robot che reagisce agli stimoli esterni, veramente rivoluzionario, ma reagisce anche secondo il suo desiderio del momento, la sua personalità  si forma man mano che sta a contatto con noi, facendo si che ogni aibo avrà  una personalità  diversa dagli altri. Infatti se viene trascurato perderà  lentamente quello che ha imparato dal suo padrone tornando alle origini. A volte è scontroso perchè vuole fare una cosa particolare, ma il carattere è dolce e piano piano obbedirà  suo malgrado. Se li lanciate un pallina la raccoglierà  se in quel momento ne ha voglia, altrimenti potrà  preferire dormire o correre per conto suo. Praticamente questa macchia saprà  come farsi amare, ma il suo amore sarà  sempre quello di una macchia non pensate, che reagisce solo ad un programma.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook