UniversONline.it

Effetto serra: si può controllare con lo zolfo - Scienze - Secondo lo scienziato l'uomo potrà regolare la temperatura della terra a suo piacimento grazie allo zolfo

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Effetto serra: si può controllare con lo zolfo

Effetto serra e zolfo

Secondo uno studio condotto dal direttore dell'Istituto per il clima e membro dell'Accademia delle scienze russa Iuri Israel, la soluzione all'effetto serra è lo zolfo.

Secondo lo scienziato, l'uomo non deve temere il surriscaldamento globale perché se dovesse raggiungere livelli troppo elevati potrà regolare la temperatura del pianeta a suo piacimento.

Secondo Iuri Israel, le grandi quantità di micropolveri di zolfo che vengono liberate nell'atmosfera durante le eruzioni vulcaniche avrebbero una funzione schermante contro i raggi solari che indurrebbe per due anni una diminuzione della temperatura.

Secondo alcune stime della ricerca di Israel, basterebbero 600.000 tonnellate di micropolveri di cui almeno 100-200.000 di zolfo per abbassare la temperatura globale del pianeta.

Anche se questo sistema pensato da Iuri Israel potrebbe funzionare, bisognerebbe vedere che ripercussioni ci sarebbero sulla salute dell'uomo. In futuro potrebbe essere usato nel caso di un innalzamento troppo elevato delle temperature ma forse l'uomo potrebbe morire a causa di problemi provocate dalle polveri.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook