UniversONline.it

Vino: migliora con l'altitudine - Il mercato legato al vino è sempre stato molto competitivo ma mai come in questi ultimi anni

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Vino: migliora con l'altitudine

Vino: migliora con l'altitudine

Il mercato legato al vino è sempre stato molto competitivo ma mai come in questi ultimi anni. Sempre più spesso nella vita di tutti i giorni il vino si sta ritagliando degli spazi sempre più ampi, sono aumentate le riviste enologiche, le trasmissioni che parlano di vini, i locali dove è possibile degustare un buon bicchiere di vino, ecc.

In seguito alla concorrenza c'è una gara a chi riesce a produrre il vino migliore e più pregiato, se da un lato il consumatore è il primo che beneficia di un mercato che può offrire dei prodotti di qualità  a volte si arriva ad avere dei vini altamente pregiati che pochi possono permettersi.

Un nuovo esperimento che si sta conducendo in Valtellina, ha il compito di verificare se l'altitudine influisce sulla qualità  del vino.

In una cantina allestita nel Passo dello Stelvio a 2760 m. s.l.m., dallo scorso luglio giacciono 450 bottiglie di buon vino. Fra qualche mese, potremo sapere se la teoria del Consorzio vinicolo della Valtellina può effettivamente portare un qualcosa in più alla qualità  del vino.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook