UniversONline.it

G8 a Trieste - G8 a Trieste - A Trieste la riunione che ha approvato il fascicolo con tutti i temi che salvaguardano l'ambiente.

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

G8 a Trieste

G8 a Trieste

A Trieste la riunione che ha approvato il fascicolo con tutti i temi che salvaguardano l'ambiente. La riunione è durata tre giorni in cui si è parlato senza sosta degli effetti che l'inquinamento causato dall'uomo sta cambiando il clima terrestre. I ministri degli otto paesi più industrializzati del mondo nonchè più inquinati sono riusciti a trovare un accordo comune per contrastare l'innalzamento climatico della Terra, il protocollo di Kyoto era in attesa di un accordo definitivo dal 1997.

L'ultima riunione era stata una disfatta, la conferenza si fece all'Aja a novembre, ma se fosse fallita anche quest'ultima riunione si poteva dire addio alla salute della Terra. "Ci impegniamo a raggiungere le soluzioni politiche per garantire l'integrità  del Protocollo di Kyoto", questa è la dichiarazione firmata dai ministri di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Russia.

Questo per il momento basterà  a placare gli animi accessi degli ambientalisti che a novembre erano piuttosto agitati per il fallimento della riunione.

Naturalmente il cammino per la salvaguarda del nostro pianeta non è ancora completo, infatti bisognerà  tornare sui discorsi trattati all'Aja che chiedono ancora una conferma, la prossima riunione si terrà  a Bonn nel mese di luglio.

Nel trattato di Kyoto i paesi del G8 erano tenuti a ridurre la media del 5,2 per cento delle emissioni di gas serra nel periodo fra il 2008 e il 2012.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook