UniversONline.it

Capre anti proiettili - Capre anti proiettili - La bio tecnologia colpisce ancora la capra anti proiettili è un pò troppo forse: i suoi geni

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Capre " anti proiettili "

Capre anti proiettili

La bio tecnologia colpisce ancora la capra anti proiettili è un pò troppo forse: i suoi geni saranno composti da geni di ragno e produrrà  nel suo latte una proteina utile a costruire leggerissimi giubbotti antiproiettile. Mai vista una cosa simile, fra poco potremmo aspirare a mungere le capre ed ottenere un capuccino con la schiuma già  pronto. Il progetto prende il nome di 'BioSteel Goats', il progetto portato avanti dai ricercatori dello stato di New York, lavorano per conto dell'azienda canadese Nexia Biotechnologies. Il 'Biosteel' ('acciaio biologico'), leggero ed super resistente, avrà  diverse applicazioni, ma il primo progetto sarà  quello del giubbotto antiproiettile.

I ricercatori prevedono in un primo momento di allevare circa 150 capre alterate geneticamente in una fattoria-laboratorio ricavata da un'ex base dell'aeronautica Usa a Plattsburg, vicino al confine canadese. L'obiettivo e' arrivare a 1.500 animali, scrive il 'Daily News'. Il gene che verrà  inserito nelle bio-capre è quello che serve ai ragni a produrre la tela, un misto di elasticità  e resistenza unico in natura. Le capre produrranno la proteina che conferisce queste caratteristiche nel loro latte, ma i ricercatori non hanno spiegato con quale processo otterranno poi il bio-acciaio.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook