UniversONline.it

Meno morti per cancro al seno - Da oltre 10 anni i casi di tumore alla mammella decrescono del 1-2%, questo grazie a una maggiore informazione delle donne a riguardo dello screening preventivi

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Meno morti per cancro al seno

Meno morti per cancro al seno

Dal 16 al 19 Novembre a Firenze si terrà il simposio di Attualità in Senologia durante il quale si parlerà dei miglioramenti che in questi anni si sono ottenuti nel campo del tumore al seno.

Un'anticipazione dei dati che verranno presentati e commentati durante la manifestazione sono stati pubblicati sul New England Journal of Medicine. Da oltre 10 anni i casi di tumore alla mammella decrescono del 1-2%, questo grazie a una maggiore informazione delle donne a riguardo dello screening preventivi e di un miglioramento delle terapie post operatorie.

Grazie a uno studio condotto in Eurpae in America, si è mostrato definitivamente che la prevenzione ha influito per il 46% nella riduzione delle morti, sfatando definitivamente le polemiche che per anni ci sono state sull'effettiva utilità dello screening preventivi.

Per gli specialisti la strada da fare in questo campo è ancora lunga ma già da questi risultati si presagisce un miglioramento sempre più ampio della salute della donna grazie a nuove cure e l'aumento della prevenzione del tumore al seno.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook