UniversONline.it

Guarito dall'AIDS senza farmaci ! ... servono dei controlli - Guarito dall'AIDS senza l'uso di farmaci, per essere sicuri bisogna documentare attraverso pubblicazioni scientifiche i dati relativi al giovane e condurre...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Guarito dall'AIDS senza farmaci ! ... servono dei controlli

Guarito dall'AIDS senza farmaci ! servono dei controlli

Il settimanale News of the world, ha pubblicato un articolo dove viene ricostruita la vicenda relativa a un giovane inglese di 25 anni al quale nel 2002 è stata diagnosticata la positività al virus del HIV. A distanza di 14 mesi il virus sembrerebbe sparito senza aver mai preso nessun farmaco specifico.

La vicenda del giovane, se confermata scientificamente, potrebbe dare nuovi spunti alla ricerca contro la lotta al virus dell'AIDS. Secondo i medici che hanno seguito il giovane inglese è impossibile che ci sia stato uno scambio di cartelle cliniche fra pazienti e quindi il virus è sparito naturalmente.

Se da un lato la notizia potrebbe essere sensazionale e aprire nuove speranze, dall'altra non bisogna farsi false illusioni. Prima di tutto, per far si che questa guarigione sia riconosciuta scientificamente, bisogna documentare attraverso pubblicazioni scientifiche i dati relativi al giovane e condurre degli studi di controllo approfonditi.

A porre dei dubbi sulla presunta guarigione è il professore Fernando Aiuti, Ordinario di Medicina Interna e Allergologia e Immunologia Clinica, Direttore della Scuola di Specializzazione di Allergologia e immunologia Clinica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook