UniversONline.it

Meno morti grazie alla mammografia - Grazie alla mammografia, negli ultimi anni i casi per decesso legati ai tumori al seno hanno subito una notevole diminuzione.

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Meno morti grazie alla mammografia

Meno morti grazie alla mammografia

Sempre più studi confermano l'effettiva efficacia della mammografia nella lotta contro il cancro al seno. I risultati di altre due ricerche si sono aggiunti a favore di questo test. Sia uno studio inglese conclusosi di recente, che un'analisi più ampia sul campo finanziata dall'Istituto nazionale per la salute Usa (NiH), hanno confermato l'effettiva utilità della mammografia per la salute della donna.

Grazie alla mammografia, negli ultimi anni i casi per decesso legati ai tumori al seno hanno subito una notevole diminuzione. Per questo motivo, sempre più specialisti si danno da fare affinché la diagnosi possa diventare sempre più diffusa fra le donne.

In questi giorni, è stata presentata anche una nuova idea di un gruppo di ricercatori di Bologna che ha l'obiettivo di affiancarsi alle tecniche di mammografia tradizionali.

Grazie a questa invenzione si potrà migliorare la prevenzione del tumore al seno. Il nuovo sistema consentirà di aumentare del 10-15% le possibilità di individuare la presenza di un tumore in fase iniziale.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook