UniversONline.it

Trapianto di faccia, i primi candidati! - Trapianto di faccia, i primi candidati! I volontari che hanno acconsentito di sottoporsi a un'operazione di questo tipo sono dodici

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Trapianto di faccia, i primi candidati!

Trapianto di faccia

Qualche mese fa, si era parlato della tecnica messa appunto nella clinica di Cleveland negli Stati Uniti che consentiva di effettuare un trapianto di faccia, finalmente sono stati trovati 12 volontari e i primi esperimenti sull'uomo potranno avere inizio.

I volontari che hanno acconsentito di sottoporsi a un'operazione di questo tipo sono dodici, cinque uomini e sette donne.

Fra le dodici persone che vorrebbero sottoporrai al trapianto di faccia, solo una sarà scelta per la delicata operazione. La scelta sarà fatta in seguito a numerose analisi psicologiche che avranno lo scopo di identificare la persona più idonea.

L'effetto collaterale più grave che potrebbe verificarsi in seguito all'operazione e una crisi di rigetto, se questo accadesse il paziente dovrebbe sottoporsi a un successivo intervento e potrebbe correre il rischio di dover prendere per tutta la vita dei farmaci anti-rigetto.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook