UniversONline.it

Pillola della longevità - Lo scienziato britannico John Speakman afferma di aver trovato il modo di allungare la vita di un uomo di ben 30 anni

Continua
Universonline su Facebook

Pillola della longevità

Pillola della longevità

A più di un anno dall'inizio degli sperimenti sui topi condotti all'Università britannica di Aberdeen, lo scienziato britannico John Speakman, afferma di aver trovato il modo di allungare la vita di un uomo di ben 30 anni.

In base alle ricerche condotte, sembrerebbe che il segreto della longevità dei topi, risiederebbe in un metabolismo più rapido. Sembra infatti, che i topi che hanno un metabolismo più rapido del 30 %, abbiamo una vita in media più lunga di un terzo rispetto a quelli che hanno un metabolismo normale.

Attraverso il farmaco inventato dal professor John Speakman, il cui componente base è la tiroxina, ormone prodotto naturalmente dalla tiroide, si è alterato il ritmo con cui l'organismo dei topi consuma energia con una conseguente riduzione dei radicali liberi, primi responsabili dell'invecchiamento. L'aumento di vita dei topi, paragonato alla longevità dell'uomo, consentirebbe di arrivare fino a 140 anni.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook