UniversONline.it

Fare due cose contemporaneamente ! - Fare due cose contemporaneamente, al nostro cervello non piace distribuire le energie in più operazioni contemporaneamente

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Fare due cose contemporaneamente !

Fare due cose contemporaneamente

La ricerca fatta dai ricercatori del Center for Cognitive Brain Imaging di Pittsburgh afferma che al nostro cervello non piace distribuire le energie in più operazioni contemporaneamente.

La tecnologia che ha permesso la scoperta è la risonanza magnetica, che ha mostrato le aree del cervello attivate durante il test. La ricerca è stata portata avanti su un gruppo di volontari, a cui sono stati dati dei compiti da svolgere, inizialmente singolarmente e in seguito contemporaneamente. Questo ha fatto notare quali aree del cervello vengono usate distintamente. Gli aderenti al test sono riusciti a completare l'esercizio, ma con un attività celebrale nettamente inferiore alla somma delle attività rilevate singolarmente. Questo evidenzia che il cervello lavora come una cosa sola, e di conseguenza non è utile ne conveniente separare l'attenzione in più lavori.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook