UniversONline.it

Funghi e Sole - Con l'inizio della stagione calda, i dermatologi consigliano abiti leggeri, che permettano la normale respirazione della pelle

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Funghi e Sole

Funghi e Sole

Con l'inizio della stagione calda, i dermatologi consigliano abiti leggeri, che permettano la normale respirazione della pelle, per evitare anche un eccessiva sudorazione.

Dopo l'inverno ci si può dedicare alla salute della pelle sotto tutti i profili, sia igienici che estetici.

Purtroppo con l'inizio dell'estate spesso arrivano anche alcuni problemi della pelle, come i fastidiosi funghi o cerchi rossastri che si allargano col tempo squamandosi nei bordi.

Piccole macchie bianche, solitamente poste sulla schiena. Se vedete comparire questi tipi di macchie è il caso di chiedere aiuto al vostro medico, che eventualmente vi prescriverà una visita specialistica. Normalmente si tratta di micosi cutanee, fenomeno che negli ultimi anni è risultato in calo grazie sicuramente ai nuovi farmaci e all'educazione sanitaria della popolazione.

In caso di comparsa di funghi si consiglia di confermare la diagnosi con un esame culturale con prelievi di peli e pelle squamata.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook