UniversONline.it

Esistono solo nella nostra mente ? - Cose che non esistevano nel buio, esistono solo nella nostra mente ??

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Esistono solo nella nostra mente ?

immaginava ad occhi aperti

Chi di noi quando era piccolo vedeva cose che non esistevano nel buio o le immaginava ad occhi aperti, sicuramente a molti!

Sicuramente una delle cose che ci terrorizza da sempre è una visione inaspettata come quella di un fantasma, degli studiosi dell'università di Zurigo (Svizzera) afferma che chi vede simili cose ha dei danni celebrali. Loro sostengono che "Le apparizioni sono come le sensazioni che si provano quando una persona perde un arto del proprio corpo. La sensazione della sue esistenza continua a rimanere nel cervello dell'amputato, anche se l'arto non c'è più". Parole di Peter Brugger, sostenitore e autore della ricerca in tal proposito, i suoi studi sono stati pubblicati dalla rivista New Scientist. I fantasmi o i mostri o tutto ciò che ci spaventa altro non è che la nostra immagine riflessa nella mente, quanto questo ha delle piccole alterazioni date da un danno. Quando invece sognamo di uscire dal nostro corpo, altro non è che una specie di sopra attività di alcune regioni del nostro cervello, che come fossero un micro chip vanno in tilt. Questi problemi conclude il Dott. Brugger si possono avere quando i lobi parietali hanno subito un danno.

Per noi comuni mortali questo sembra tutto normale, ma la scienza ha un opinione diversa, lasciamo come sempre a Voi libera interpretazione.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook