UniversONline.it

Tradimento come stimolo per ravvivare la relazione - Psicologia e Psico Sessuologia - Psicologia e Psico Sessuologia - Tradimento come stimolo per ravvivare la relazione

Continua
Universonline su Facebook

Elenco casi di Psicologia
e Psico sessuologia
Psicologo on line:
contatta l'esperto

Tradimento come stimolo per ravvivare la relazione

Soprannome: Giolo65
Argomento: Tradimento come stimolo per ravvivare la relazione

Domanda:

Gentile Dottoressa,

ho 40 anni, la mia compagna 32, il nostro bellissimo bambino è nato 3 mesi fa.

Da quando lei è rimasta incinta i nostri rapporti sono molto diminuiti sino a cessare a pochi mesi dal parto e oggi sono azzerati, per colpa mia. La mia paura è di non sentire più attrazione per la mia compagna. Quando lei va sul discorso io cerco sempre di cambiare argomento. Non so come mai ma dalla nascita di nostro figlio non sento più attrazione per lei. Mi sembra una cosa di secondaria importanza. Ora le chiedo una cosa di cui mi vergogno molto ma vorrei il suo parere: negli anni precedenti ho avuto degli incontri con una donna sposata. Gli incontri erano sempre molto saltuari ma mi davano uno stimolo per avere "più voglia" anche di far sesso con la mia compagna, mi aiutavano a mantenere il "ritmo". Ho giurato che dalla nascita di nostro figlio avrei dimenticato quella donna, ma non è così. Più cerco di allontanarla dalla mia mente più ne sento l'attrazione. Pensa che tornare ad avere qualche incontro di sesso mi serva a riprendere lo stimolo e l'abitudine al sesso? In poche parole qualche "tradimento" mi potrebbe giovare?

Ora mi sento veramente svogliato e poco stimolato, non mi riconosco più... Mi dia un consiglio.
La ringrazio.



Risposta:

Mi parli di una paura e ciò mi fa pensare che tu non sappia effettivamente se il problema vi è o meno.
Dici: "la mia paura è di non sentire più attrazione per la mia compagna", sai se senti attrazione effettivamente per lei o ti nascondi dietro alla paura che possa essere realmente cosi? Puntualizzo questo, perché un conto è prendere in esame una paura, affrontare come questa sia legata al processo ed un conto è valutare le ragioni o modificare le situazioni in termini di comportamento.

Successivamente ti contraddici dicendo che dopo la nascita di tuo figlio (da tre mesi circa) non senti più attrazione per lei.

A livello relazionale non credo che il tradimento possa agevolare o ripristinare l'attrazione verso la tua donna, probabilmente per te può essere stimolante ma non penso possa essere una soluzione definitiva.

Cerca di dialogare con la tua compagna e quando te la senti esprimi pure le tue paure valuterete assieme se manca qualcosa o cosa possa rendere più fresco il legame.

Riuscire a dimenticare "quella donna" come dici tu o più in generale quegli episodi è possibile solo affrontando ciò che tu senti un problema non rifugiandoti in una scappatoia che te ne allontani momentaneamente.

Dott.ssa Laura Congiu




Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook