UniversONline.it
Universonline su Facebook

Tecnologie troppo sofisticate

null

Esistono strumenti o loro componenti, ritrovati durante scavi in tutto il mondo e datati anche millenni prima di Cristo, a proposito dei quali risulta difficile immaginare che siano stati costruiti da civiltà  poco evolute: da ciò l'attribuzione 'aliena' di tali tecnologie. Una di queste è la pila di Baghdad, che risale a circa tremila anni fa. Si tratta di una batteria a secco costruita secondo il modello di Volta e Galvani. Tale apparecchiatura funziona perfettamente anche oggi, tanto da ipotizzare che l'energia elettrica fosse a disposizione di antiche civiltà  molto prima di quanto si supponga. Può essere vero? Come i protagonisti di queste civiltà  erano arrivati a scoperte cosଠavanzate ? Perchè in seguito se ne sono persi l'impiego e la conoscenza? Una delle ipotesi porta appunto all'origine (e alla proprietà  dei diritti. ..) extraterrestre.

Un altro esempio è il cosiddetto 'computer di Antikytherà , dal nome dell'isola dell'Egeo dove è stata rinvenuta una macchina calcolatrice, di tipo meccanico, nella forma di una lastra bronzea corredata da una quarantina di rotelle. Anche questo oggetto, risalente a duemilacento anni fà , è perfettamente funzionante ed è in grado di operare con la massima precisione calcoli estremamente complessi. Altro 'regalo' degli UFO? Osservazioni analoghe possono essere fatte per la costruzione di monumenti immensi. le piramidi egizie e quelle dei Maya, le statue dell'isola di Pasqua, la Muraglia cinese. ..

Esistono poi alcune 'opere d'arte', ritrovate in diverse parti del mondo, che sarebbero molto più antiche della presenza dell'uomo sul pianeta.

  1. L'archeologa israeliana Na'am Goren Imbar, nel 1980, ha trovato sulle alture del GOLAN (terra oggi contesa fra Israele e Siria) una statua a forma di essere umano incisa nel tufo vulcanico. La statuetta ricorda oggetti di origine paleolitica (venticinquemila anni fa), mentre l'esame al carbonio 14 parlerebbe addirittura di più di trecentomila anni. La statua si trovava all'interno di uno strato di tufo spesso quattro metri e quindi era da escludere ogni possibilità  di frammistioni fra strati geologici diversi. Un luminare statunitense in materia, il professor Alexander Marschack, si è espresso a favore della datazione proposta dalla collega israeliana.

  2. Le amigdale sono utensili primitivi ricavati scheggiando pietra. A SWAN SCOMBE (Inghilterra), ne sono state trovate alcune di duecentomila anni fa, che presentano al centro una conchiglia fossile.

  3. Un accurato esame dei minerali e della microflora presenti hanno fatto datare, secondo alcuni archeologi, la costruzione della grande e maestosa statua della Sfinge, in Egitto, addirittura a diecimila anni prima di Cristo: essa sarebbe quindi di gran lunga anteriore alle Piramidi e alla civiltà  egizia, Chi ha potuto costruire un monumento cosଠgrande ?

Tecnologie sofisticate - moai Tecnologie sofisticate - sfinge

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca