UniversONline.it
Universonline su Facebook

Alieni

Nel nostro pianeta si sono registrati migliaia di avvistamenti di alieni che, in un certo qual modo, avallerebbero la tesi secondo cui la Terra sarebbe regolarmente visitata da, quattro razze distinte di "visitatori d'altri mondi". Vengono definiti "umanoidi" poichè, alla luce dei racconti dei testimoni, si evincono si profonde differenze con la nostra struttura corporea, però è possibile notare anche degli elementi comuni, come due gambe, due braccia, due occhi...

Soltanto in raricasi alcuni testimoni, nei loro racconti, hanno descritto creature affatto assimilabili a noi, quanto, invece, ad animali con molteplici occhi e arti. Questi "visitatori" sono stati anche catalogati dell'ufologo americano Brad Steiger, il quale, servendosi delle lettere costituenti l'alfabeto greco, li ha suddivisi in quattro categorie.

Alieno di tipo ALFA

Alieni Alfa

Alla prima categoria, la lettera greca Alfa appartengono i succitati Umanoidi, i quali avrebbero un'altezza fra i 50cm ed il metro e mezzo, ed una testa sproporzionatamente grande.In USA, per il loro colore tra il marrore scuro e il cenere, vengono definiti "Greys"(Grigi). Tra le loro caratteristiche ricordiamo: sono privi di peli, cigli e sopracciglia, non hanno i capelli, presentano un naso sottilissimo, raramente presentano orecchie visibili.I loro occhi sono ovali e lunghi solitamente con uno strato protettivo di colore nero; i loro abiti tute aderenti. Particolare importante su cui si sono verificate diverse incongruenze tra le varie testimonianze è la forma e il numero delle dita.

Per alcuni sarebbero ermafrotidi( bisessuali ), per altri esisterebbero sia maschi sia femmine e, per altri ancora, senza sesso.Molti ufologi ritengono che abbiano notevoli poteri mentali, e ciò potrebbe in un certo qual modo giustificare le dimensioni della testa, e che siano di passaggio sulla Terra per compiere degli esperimenti. La loro origine non è ben definita, però si propende per Zeta Reticuli, un sistema stellare, locazione stabilita grazie alla testimonianza dei coniugi Hill, i quali, dopo essere stati vittime di un rapimento alieno(abduction,1961), avrebbero visto sulla loro nave una mappa simile a tal sistema.

Alieni Beta

Alla seconda categoria, la lettera greca Beta appartengono umanoidi che sono perfettamente umani, al punto da potersi mescolare tra noi senza alcun problema di poter essere scoperti. Indossano tute bianco-azzurre, cinture che stringono la vita e gioielli dorati. Sono molto carini ai contattisti, ovvero ai sensitivi che asseriscono di aver stabilito una forma di contatto, fisico o mentale, con i "fratelli spaziali", i quali invierebbero loro messaggi di stampo religioso-spirituale; ed è proprio per questo che vengono considerati dai contattisti come gli "angeli della Bibbia", venuti sulla Terra per salvarci.

Alieno di tipo BETA

I Beta_2, umanoidi di pelle scuro-olivastra decisamente perfidi sarebbero in contrasto con i Beta, e, caratterizzati dal loro abbigliamento e dai loro mezzi di trasporto, vestiti rigorosamente neri e vetture dello stesso colore, andrebbero in giro intimidendo i testimoni di avvistamenti o contatti. Per i loro "costumi" sono meglio conosciuti anche come M.I.B.(Man ub black) o Uomini in Nero.

Inoltre Steiger accenna anche le Beta F, entità  che compaiono come delle visioni ai giovani sensitivi, scambiate, a volte, anche per la Vergine Maria. Si distinguono, però, in questa categoria gli Ummiti. La loro collocazione, a detta di diversi contattisti spagnoli, è su Ummo, un pianeta distante 14,6 anni luce da noi, presso la stella Wolf424.

Caratterizzati da un'elevata altezza e da capelli biondi sarebbero assolutamente indistinguibili da danesi o norvegesi, ad eccezione del fatto che, per la mancanza dell'epiglottide(valvola cartilagine che serve a coprire l'apertura della laringe nel tempo della deglutizione) hanno una voce assai simile a quella di Paperino e presentano chiazze a scaglie sulla pelle.

Si sarebbero segretamente installati sulla Terra circa dagli anni '50, sulla montagna francese del Cheval Blanc a La Janvie.Qui avrebbero osservato per alcuni anni il comportamento di noi umani, poi, per mettersi in contatto con noi avrebbero pensato di...scrivere lettere ad ufologi di tutto il mondo! Difatti arrivarono migliaia di lettere, soprattutto ad ufologi e contattisti spagnoli, recanti come simbolo di identificazione, una polliciata che presentava una sorta di croce a sei braccia(come doppia una E). La misteriosa storia delle missive giunse al termine nel 1993, per mezzo del ricercatore spagnolo Javier Sierra, il quale identificò in Jose' Luis Jordan Pegna, un parapsicologo paranoido fanatico per il sovrannaturale, il "mittente ummita".

Alieni Gamma

Da posizionare in un ambito prettamente fantastico i mostruosi umanoidi Gamma.

Gli umanoidi Gamma, a detta di Steinger, sarebbero non degli animali terrestri non ancora classificati, bensଠdegli automi mandati dallo spazio per racccogliere campioni.

Alieno di tipo DELTA

Alieni Delta

Nel gruppo Delta, invece, vengono inseriti esseri mostruosi di ogni tipo e forma, dai mostri della palude agli uomini-rettile agli uomini-falena(esseri pelosi simili a grossi pipistrelli).La loro caratteristica predominante sarebbe la parziale o totale autoluminosità , e la loro proprietà  di potersi smaterializzare e spesso apparire eterei come fantasmi. Gli uomini-falena sono stati avvistati soltato negli Stati Uniti.

Va aggiunto che gli ufologi non danno molta importanza a quest'ultimi due gruppi; difatti Generalmente i ricercatori danno maggior credito alle descrizioni di umanoidi Alfa, molto ricorrenti nella casistica anni Novanta, perchè per la maggiore, le loro apparizioni sono spesso supportate da prove fisiche, come il ritrovamento di tracce al suolo o di segni sul corpo dei rapiti.


Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca