UniversONline.it

Le dimensioni del pene contano ? - Sessualità e Salute: Pur considerando i messaggi dati dai sessuologi che la lunghezza del pene non sempre è direttamente proporzionale alla soddisfazione...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Le dimensioni del pene contano ?

Le dimensioni del pene contano ?

Pur considerando i messaggi dati dai sessuologi che la lunghezza del pene non sempre è direttamente proporzionale alla soddisfazione della propria partner, molti uomini continuano a fare di questo argomento motivo di discussioni e "dibattiti". Ora una nuova notizia potrebbe minare il senso di "virilità" degli uomini, oltre a preoccuparsi della lunghezza, secondo i risultati di un nuovo sondaggio potrebbero incominciare a preoccuparsi anche del diametro.

Una ricerca condotta da Aleksander Stulhofer, del Dipartimento di sociologia dell'Università di Zagabria, ha evidenziato che per alcune le misure contano, almeno secondo quanto emerso su un campione di 556 donne dai 19 ai 49 anni in cinque grandi città croate, inoltre anche l'aspetto dell'organo avrebbe una parte importante a livello psicologico.

I risultati dell'indagine, pubblicati in una lettera sugli "Archives of Sexual Behaviour", sono il frutto dell'analisi delle risposte ad una serie di domande relative all'importanza che le donne davano alla lunghezza, al diametro e all'aspetto estetico in correlazione a un rapporto soddisfacente.

Dai dati si è notato che se pur un quinto delle donne non considerava i centimetri fondamentali per un rapporto soddisfacente, le restanti reputavano le misure abbastanza importanti, soprattutto per quanto riguardava il diametro. In particolar modo è stato rilevato che le donne sessualmente più esperte prestavano una maggiore attenzione a questi "numeri".

La ricerca ha evidenziato che l'aspetto estetico è considerato abbastanza importante nel 44,9 percento delle intervistate e addirittura molto importante nel 26,9 percento. Stulhofer si chiede se ora gli uomini inizieranno a preoccuparsi non più solo della lunghezza ma anche di altre caratteristiche del proprio organo. Certo che sarebbe interessante una ricerca più ampia per verificare se i dati raccolti in questo piccolo campione sono riscontrabili anche in altri paesi.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook