UniversONline.it

Fumare riduce la fertilità  - Sessualità  e Salute: Fumare riduce la fertilità  - Che fumare facesse male alla salute lo si sapeva ormai da tempo, quello che non si sapeva ancora è

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Fumare riduce la fertilità 

Fumare riduce la fertilità 

Che fumare facesse male alla salute lo si sapeva ormai da tempo, quello che non si sapeva ancora è che chi fuma mette in serio pericolo anche la propria fertilità  riducendola addirittura fino al 75%.

Uno studio presentato ad un convegno nella città  di Montreal, in Canada, ha evidenziato come le sigarette sono una possibile minaccia per la fertilità  di due uomini su tre, in particolar modo se si fuma molto e da molto tempo.

Dalla ricerca è emerso che gli uomini che fumano molto, in alcuni casi anche 19 sigarette al giorno, hanno una capacità  riproduttiva pesantemente ridotta nell'ordine del 75%.

Il problema principale non è legato al numero di spermatozoi prodotti, ma alla qualità , negli individui che fumano gli spermatozoi prodotti hanno una scarsa mobilità  con conseguente riduzione delle possibilità  di avere un figlio.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook