UniversONline.it

Disfunzioni erettili, anche i giovani ne soffrono' - Sessualità  e Salute: Disfunzioni erettili, anche i giovani ne soffrono' - Una recente indagine condotta dalla European Sexual Disfunction Alliance Italia...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Disfunzioni erettili, anche i giovani ne soffrono

null

Una recente indagine condotta dalla European Sexual Disfunction Alliance Italia (Esda), ha evidenziato come sempre più giovani, anche sotto i 18 anni, soffrono di disfunzioni erettili, non riescono in pratica a mantenere un'erezione sufficiente per una penetrazione vaginale, questo disturbo non consente quindi di avere un rapporto sessuale soddisfacente.

In passato, le disfunzioni erettili erano tipiche di una certa fascia d'età , veniva infatti riscontrata in una percentuale del 50% degli uomini fra i 40 e 70 anni e del 70% negli uomini dai 70 anni in su. Dall'ultima ricerca condotta sono emersi nuovi dati che mostrano un aumento di queste disfunzioni anche nei giovani, nel 90% dei casi sono legati all'ansia da prestazione.

Altre cause che possono portare una disfunzione erettile possono essere legate al diabete, all'ipertensione, problemi cardiovascolari, un uso esagerato di tabacco e alcool, ecc.

Nella maggior parte dei casi, sebbene gli uomini pensino sia dovuto a fattori organici, potrebbe essere legato unicamente a condizioni psicologiche indotte da una società  che ci dice sempre di più che cosa dovremo fare e come si dovrebbe essere, a volte questi problemi sono risolvibili con un semplice dialogo con il partner.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook