UniversONline.it

Feromoni : l'odore del sesso - Sessualità  e Salute: L'odore del sesso - Una recente ricerca afferma che quando la donna è nel periodo fertile ha un odore più piacevole e

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Feromoni : l'odore del sesso

Feromoni : odore del sesso

Una recente ricerca afferma che quando la donna è nel periodo fertile ha un odore più piacevole e allettante. E' quanto pubblica la rivista duepiù.net su internet, specializzata sull'argomento sesso/coppia. Questo accade quando le donne producono alcune molecole dette feromoni, nell'uomo queste molecole sono prodotte costantemente mentre per le donne seguono i cicli mestruali. L'odore è prodotto da alcune ghiandole poste nell'epidermide, che prendono il nome di apocrine. A livello conscio l'uomo non si accorge di questo odore ma in realtà  svolge un ruolo importante nell'eccitazione maschile.

L'odore che i feromoni creano viene recepito tramite un organo posto sul naso che si chiama "vomero nasale", questo trasmette il segnale ai centri percettivi del sapere, ma senza comunicarlo alle zone predisposte alla consapevolezza. Tutti gli acidi che creano eccitazione nell'uomo sono posti nelle ascelle, nell'ombelico, nel cuoio capelluto e nella vagina. La sostanza che provoca tutto questo viene nominata copulina e sembrerebbe che sia maggiore nei soggetti giovani.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook