UniversONline.it

Sleep Sex : Sonno & sesso ... c'è una relazione ? - Sessualità  e Salute: Sonno & sesso ... c'è una relazione ? - E' una nuova malattia rara scoperta recentemente da psichiatri Statunitensi, mentre si dorme si

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Sonno & sesso ... c'è una relazione ?

sleep sex - sonno e sesso

E' una nuova malattia rara scoperta recentemente da psichiatri Statunitensi, mentre si dorme si cerca il proprio partner per sfogare l'istinto sessuale. Questa bizzarra malattia appena scoperta è stata chiamata "sleep sex" e fa parte dei disturbi del comportamento. Alla Stanford University, in California è stato compiuto un test su 11 degenti e i risultati pubblicati sulla rivista Psychosomatic Medicine.

Lo sleep sex fondamentalmente è un disturbo poco dannoso per se stessi e per gli altri, ma rischia comunque di diventare particolarmente fastidioso a secondo dell'intensità  del fenomeno. Capita infatti che questo disturbo sfoci in masturbazioni frequenti, o approcci violenti verso il partner, o nel caso meno acuto in piccoli gemiti e sussulti. Questo problema solitamente è molto imbarazzante per chi ne soffre e molto fastidioso per chi dorme vicino a chi ha questo disturbo. Sette casi su undici sono riusciti a farsi male durante la notte a causa dell'eccitazione che gli ha procurato la fantasia sessuale notturna. Il caso più estremo è stato quello di un paziente che ha tentato di strangolare la moglie durante il sonno. I farmaci che vengono usati dagli psichiatri per chi soffre di questo male sono gli stessi utilizzati per i comuni disturbi del sonno.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook