UniversONline.it

La bella stagione manda in crisi le coppie - Sessualità  e Salute: La bella stagione manda in crisi le coppie - Pare che la stagione degli amori non sia più la primavera. Da una recente ricerca fatta...

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

La bella stagione manda in crisi le coppie

coppia in crisi

Pare che la stagione degli amori non sia più la primavera. Da una recente ricerca fatta su un campione di 876 italiani d'età  fra i 15 ed i 58 anni risulta che la primavera porti al suo arrivo, come primo effetto negativo, problemi legati alla vita sentimentale di coppia. Per un italiano su tre (28%) in primavera c'è aria di crisi con il partner. E cosଠper fronteggiare il difficile periodo gli uomini reagiscono concentrandosi sul lavoro (36%), mentre le donne cercano da altri quello che non trovano nel partner abituale (46%), visto che una donna su due (51%) afferma anche di avere un calo di energia per una vita sessuale insoddisfacente. Tutti in prima istanza potremmo trincerarci nella convinzione che tutto ciò accade solo ad altri e non al nostro rapporto, ma spesso non è cosà¬.

Infatti, un uomo su tre perde il controllo per cause legate alla famiglia (29%), oltre che per il mal andamento della propria squadra del cuore (47%). Le partite infrasettimanali aumentano la tensione dichiarano gli intervistati. E anche il lavoro (14%) rientra tra le prime cause di esaurimento, seguito dai problemi di soldi (5%), pene d'amore (4%) e mancanza di una soddisfacente vita sessuale (7%). Situazione ben diversa quella che colpisce le donne; se una su due (51%) dichiara di essere insoddisfatta della propria vita sessuale, al secondo posto ci sono invece i problemi di cuore (20%). La famiglia preoccupa ed esaurisce solo un'italiana su dieci (11%). Troppo lavoro (9%) e problemi economici (5%) sono agli ultimi posti dell'elenco delle cause di esaurimento per le donne.

La differenze rilevata tra i due sessi si riflette anche nel cambio di stagione: 14% a causa di questo stato di cose smette di fare l'amore mentre per le donne il miglior rimedio per superare la crisi di nervi sarebbe farsi un amante ( 51%). Per le donne pare, che un'altra valida valvola di sfogo, sia il rifugiarsi nell'attività  sportiva (24%) per sopperire alla mancanze che emergono dal rapporto con il proprio lui. Alcune ricorrono a rimedi più classici: rimedi naturali (25%), farmaci (18%). Insomma la primavera non sempre pare faccia bene alla coppia, anzi spesso contribuisce a farla scoppiare, e se la coppia scoppia che primavera è ?

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook