UniversONline.it

Di che peccato sei ? - Sessualità  e Salute: Di che peccato sei ? - Nella nostra società  ormai non ci si scandalizza più di nulla, tutti i giorni siamo bombardati da

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Di che peccato sei ?

peccato e sesso

Nella nostra società  ormai non ci si scandalizza più di nulla, tutti i giorni siamo bombardati da messaggi tramite Tv, radio e ora anche internet. Fare scalpore ormai è veramente difficile, proprio perchè siamo ormai assuefatti a messaggi di tutti i generi, compresi quelli di genere erotico. La violenza ormai arriva da tutti i fronti, e spesso siamo costretti o comunque siamo abituati, a scene erotiche particolarmente brutali e perverse, che inevitabilmente dopo un tot di tempo ci sembrano quasi normali. Quali sono i "peccati sessuali" che ci vengono propinati quotidianamente da film, telegiornali, Tv, musica ecc. ? Ecco l'elenco con una breve descrizione dei sette peccati sessuali.

L'Esibizionismo: l'esibizionista prova eccitazione esponendo i propri genitali cogliendo di sorpresa qualcuno. Adora masturbarsi mentre lo guardano, per questo tipo di soggetto è sufficiente creare stupore nella persona/e che lo guardano. L'età  in cui si viene colpiti da questo disturbo solitamente è intorno ai 18 anni, e cessa o si minimizza intorno ai 40.

Il Feticismo: Il feticista adora usare oggetti intimi, solitamente accessori femminili come mutande, reggi calze, stivali ecc. Gli fa vestire al proprio partner durante l'atto sessuale, se ne viene privato questo può procurargli disfunzione erettile. Chi ha questo disturbo solitamente diventa cronico.

Il Frotteurismo: Il frotteur ha l'abitudine di eccitarsi sfregando i propri genitali sulle gambe o i glutei di una persona non consenziente. Essendo questa pratica particolarmente difficile da applicare il frotteur ha l'abitudine di "scatenarsi" nei pullman o nei marciapiedi particolarmente affollati di passanti. Chi ha questo disturbo rischia inoltre conseguenze giudiziarie, ma per fortuna tende a liberasene con l'età .

Pedofilia: Il pedofilo è attirato in maniera morbosa dai bambini con un età  solitamente sotto i 13 anni. Solitamente con preferenza femminile, ma non solo. Questo disturbo solitamente colpisce in età  avanzata, ma può far sembrare certe persone normali perchè comunque praticano solitamente sesso anche con adulti. Questi abusi sessuali sono puniti severamente dalla legge, spesso sfociano in tragedie di vario genere, compreso l'omicidio. Questo disturbo tende sempre a cronicizzarsi.

Sadismo Sessuale: I sadici alimentano la loro eccitazione sessuale infliggendo del dolore alla vittima. Gestisce l'atto sessuale a modo suo, e gli piace dominare il partner che solitamente è masochista. Nell'atto sadico sono comprese violenze come il picchiare o torturare la vittima. Questo disturbo solitamente colpisce nell'età  adulta.

Feticismo di Travestimento: Il feticista di questo tipo è solito eccitarsi indossando capi del sesso opposto. Questo si masturba immaginando di essere un maschio se è una femmina o viceversa. Questo sintomo appare quasi sempre durante l'età  adolescenziale e si cronicizza con l'età .

Voyeurismo: Il voyeur trova piacere nell'osservare persone nude che non sanno di essere guardate, o mentre questi compiono attività  sessuali. Non è necessario avere un'attività  sessuale per arrivare all'orgasmo, perchè a questo si arriva tramite masturbazione. Questo sintomo compare spesso dopo i 14 anni e spesso diventa cronico.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook