UniversONline.it

Attrazione : Segnali chiamati ' odore ' - Sessualità  e Salute: Segnali chiamati ' odore ' - Gli umani al pari degli animali cercano ancora la propria anima gemella seguendo il proprio naso!

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Attrazione : Segnali chiamati "odore"

Attrazione : segnali odorosi

Gli umani al pari degli animali cercano ancora la propria anima gemella seguendo il proprio naso! Dalla Svezia arriva la notizia che uomini e donne si attirano o meno grazie ai segnali odorosi emanati.

I segnali odorosi servirebbero a stregare la propria anima gemella. Questo tipo di comunicazione anche nell'uomo sarebbe molto evoluta, come tanti altri animali selvaggi. Molti animali riescono ad a lanciare messaggi chimici con sudore o urina, questo crea nel potenziale partner un effetto emozionale. Naturalmente non tutti gli odori possono suscitare tali emozioni, ad esempio un odore di un fiore per quanto buono non creerà  mai lo stesso effetto. Questo tipo di ricerca era già  stata condotta nel 1998 da Martha McKlintock, aveva scoperto che se un gruppo di donne vivono insieme per un periodo sincronizzano i propri cicli mestruali. Questo perchè inviano fra loro i messaggi chimici tramite il sudore. Si è notato però che fra uomo e donna ci sono differenze. Chimicamente vengono recepiti messaggi diversi tra un sesso e l'altro, e uno stesso odore può essere interpretato diversamente da un uomo e donna. Di conseguenza le case di profumi hanno dovuto modificare i propri profumi cercando di inserire nei loro profumi la fragranza che mette d'accordo entrambi i sessi.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook