UniversONline.it

No delle donne al 'macho ' italiano - Sessualità  e Salute: No delle donne al 'macho ' italiano - Ormai è da tempo che il sex symbol latino perde colpi. Forse le donne sono diventate più esigenti

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

No delle donne al " macho " italiano

No al macho italiano

Ormai è da tempo che il sex symbol latino "perde colpi". Forse le donne sono diventate più esigenti o forse la vecchia fama del latino casanova era esagerata. Come amanti gli italiani non sono meglio degli altri, anzi, secondo un recente sondaggio quattro donne su cinque (dopo i cinquant'anni) vedono il proprio partner in seria difficoltà  sotto le lenzuola, e lo giudicano sessualmente catastrofico. Questo fa balzare le donne italiane come le più insoddisfatte d'Europa. Questi allarmanti dati sono stati esposti a Parigi durante il XV Congresso mondiale di sessuologia. La ginecologa sessuologa Rossella Nappi, afferma che il nostro paese ora è all'ultimo posto in Europa per la percezione dello stato di benessere e soddisfazione. Il sondaggio è stato portato avanti su un campione di oltre 1800 donne europee fra i 50 e i 60 anni.

Le italiane coinvolte sono state 303, di cui il 76% sposate; il 27% di queste ha rapporti frequenti mentre il 56% ha denunciato un calo di libido per colpa dell'età .

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook